Circuito Cremona

Il nuovissimo impianto del Cremona Circuit sorge a pochi chilometri dalla città: a San Martino del Lago.

La pista principale, con senso antiorario, è lunga 3.450 metri e si configura come un circuito completo ed estremamente tecnico con un rettilineo che si estende per quasi un km, una caratteristica non comune per i circuiti dei motori.

L’Autodromo di San Martino del Lago si compone di 11 curve (5 a destra e 6 a sinistra) ampie, veloci e in appoggio che creano le condizioni migliori per raggiungere alte velocità ed aumentare le prestazioni di auto e moto.
Oltre alla pista principale, l’Autodromo di Cremona si può configurare in altri due layout: lento, lungo 1. 542 metri e medio-veloce, lungo 1. 834.

Inoltre, il nuovo circuito di Cremona è dotato di ampie vie di fuga costituite da letti di ghiaia e barriere elastiche con guard-rail a garantire la massima sicurezza per piloti e addetti ai lavori.

Infine, a completare la struttura, sono state realizzate: un palazzo box, un impianto commerciale e didattico, all’interno del quale sono presenti un centro di primo soccorso, un bar e l’area officina e due ampi paddock con colonnine elettriche.

Il circuito del Cremona Circuit di San Martino del Lago, quindi, si configura come uno dei migliori impianti in Italia per gli appassionati di motoraduni garantendo elevati standard di sicurezza e il massimo del divertimento!